mercoledì 26 marzo 2008

e da oggi si cambia vita!!!


Dopo lunghi mesi di bagordi e grandi abbuffate, è giunto il momento di darsi una bella regolata, da oggi devo iniziare a curare il mio aspetto fisico non solo per una questione estetica ma anche per salute perchè i chili di troppo si fanno sentire in tutti i sensi. Speriamo che questa sia la volta buona e che io possa resistere alle tante tentazioni!!! Incrociate le dita per me........

domenica 23 marzo 2008

Buona Pasqua!!!


Auguro a tutti voi una serena Pasqua che vi porti tanta gioia e serenità!!!

mercoledì 19 marzo 2008

auguri papà!!!


Tanti auguri papà, tu che sei stato e sarai sempre un riferimento importante nella mia vita, vorrei avere la fortuna di non doverti mai lasciare perchè sò già che mi si spezzerà il cuore, ma purtroppo prima o poi succederà e quindi voglio godere fino in fondo della tua compagnia e della tua saggezza!!!
Ci sei sempre stato quando ho avuto bisogno e leggo la gioia nei tuoi occhi quando giochi con i tuoi nipoti che ti adorano come ti adoro io..........
Ti voglio un mondo di bene
la tua bambina

martedì 18 marzo 2008

ogni volta........


Ogni volta in questo periodo dell'anno quando si avvicina la Pasqua mi avvolge un senso di tristezza.......basta un niente per farmi emozionare e non riesco a trattenere le lacrime!!!

Nella mia mente associo questo periodo alla perdita delle persone care con l'unica differenza che loro non risorgeranno dopo il terzo giorno, ma io non potrò vederle mai più e questo pensiero mi fà soffrire in un modo davvero atroce. Lò sò questa è la vita si nasce, si vive e poi si muore, ma qualcosa dentro di me non riesce ad accettare questa semplice regola e quindi scatena in me questi sentimenti. Qualcuno mi dice che dovrei avere più fede che quest'ultima mi aiuterebbe a capire, io vorrei ma a volte proprio non ci riesco, non posso credere che Dio sia l'artefice di tutte le belle cose che ci circondano e allo stesso tempo permetta che succedano tante cose brutte.

giovedì 13 marzo 2008


Buonasera miei cari amici!!!
Faccio giusto un veloce passaggio per salutarvi.......stasera come ogni giovedì ho un appuntamento importante!!!
Ho il mio capitano venturi che mi aspetta alle 21.00.
Sono una donna fortunata io.........a domani

martedì 11 marzo 2008

che palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Basta pioggia!!!!!!!
Voglio un pò di sole ho i panni da lavare.........

lunedì 10 marzo 2008

Ma che bel lunedì


Buon inizio settimana a tutti voi!!!
Di solito il lunedì è un giorno un pò triste perchè ricomincia la solita routine lavoro, scuola e tutto ciò che fà parte del quotidiano.
Il mio è stato un bell' inizio di settimana perchè ho letto con piacere delle belle notizie su di una persona a me molto cara e che mi aveva fatto stare tanto in pena e sapere che lei adesso stà bene mi riempie il cuore di gioia!!!
Continua così piccola mia e ricorda che io TI VOGLIO BENE!!!

sabato 8 marzo 2008

auguri a tutte le donne


Ci fanno compagnia certe lettera d'amore parole

che restano con noi,

e non andiamo via

ma nascondiamo del dolore

che scivola, lo sentiremo poi,

abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia

è una mancata verità che prima o poi succederà

cambia il vento ma noi no

e se ci trasformiamo un po'

è per la voglia di piacere a chi c'è già o potrà arrivare a stare con noi,

siamo così

è difficile spiegare

certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,

con le nostre notti bianche,

ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si".

In fretta vanno via della giornate senza fine,

silenzi che familiarità,

e lasciano una scia le frasi da bambine

che tornano, ma chi le ascolterà...

E dalle macchine per noi

i complimenti dei playboy

ma non li sentiamo più

se c'è chi non ce li fa più

cambia il vento ma noi no

e se ci confondiamo un po'

è per la voglia di capire chi non riesce più a parlare

ancora con noi.

Siamo così, dolcemente complicate,

sempre più emozionate, delicate ,

ma potrai trovarci ancora quì

nelle sere tempestose

portaci delle rose

nuove cose

e ti diremo ancora un altro "si",

è difficile spiegare

certe giornate amare, lascia stare, tanto ci potrai trovare qui,

con le nostre notti bianche,

ma non saremo stanche neanche quando ti diremo ancora un altro "si"

venerdì 7 marzo 2008

cerco la mia famiglia!!!










Negli ultimi tempi sento un gran bisogno di famiglia, si avete capito bene "famiglia", ma non intesa come genitori marito o figli, proprio la famiglia tutta.
Per vari motivi di cui non stò a parlare dopo aver vissuto maggior parte della mia vita insieme alla famiglia di mio padre, mi ritrovo oggi a 38 anni a non conoscere o non vedere zii e cugini da oltre 10 anni. Purtroppo lutti ed incomprensioni ci hanno allontanati e questa cosa mi fà molto soffrire perchè la vita è già così breve ed è peccato sprecarla in lotte e ripicche.
Adesso ho deciso di fare un passo e tendere la mano e spero che qualcuno la prenda..............

giovedì 6 marzo 2008

addio Tina!!!



ADDIO TINA LAGOSTENA BASSI, AVVOCATO 'ROSA'
ROMA - E' morta a Roma l'avvocato Tina Lagostena Bassi. Legale storico in processi per stupro in cui assisteva donne vittime di abusi, tra cui quello contro gli autori del massacro del Circeo, Augusta Lagostena Bassi, ma era conosciuta come Tina, aveva 82 anni ed era nata a Milano. Si svolgeranno domani a Roma, alle 14.30 nella Chiesa di San Roberto Bellarmino in piazza Ungheria, i funerali. Tina Lagostena Bassi, da sempre impegnata in difesa dei diritti delle donne, "é stata colpita da emorragia cerebrale la notte di domenica", informa la famiglia. "Nonostante la pronta assistenza e il ricovero presso Ars Medica - aggiungono i familiari - il decesso è intervenuto nel giro di due giorni".
UNA VITA IN DIFESA DELLE DONNE
Augusta 'Tina' Lagostena Bassi nasce a Milano, il 2 marzo 1926. La sua carriera di avvocato comincia all'universita' di Genova, con la carica di assistente alla cattedra di Diritto Penale. Dal 1973 al 1975 lavora all'Ufficio Riforme del Ministero di Grazia e Giustizia. Ed e' la rappresentante italiana al Convegno Mondiale per la Pace a Praga nel 1983. Diventa famosa nei tribunali italiani per il suo impegno nella difesa dei diritti delle donne. Tra le molte arringhe da lei pronunciate, sono rimaste famose quelle a favore di Donatella Colasanti contro Angelo Izzo nel processo sul Massacro del Circeo, avvenuto a settembre del 1975. In quell'occasione rompe con il tradizionale muro di silenzio della societa' e dei tribunali rispetto alle violenze sessuali, introducendo la parola 'stupro': con termini asciutti e crudi, racconta, attacca e sconfigge cosi' la vergogna delle donne violentate dando loro forza e speranza nella giustizia. In linea con il suo impegno per le cause femminili diventa una delle socie fondatrici del Telefono Rosa. Nel 1994 e 1995 ricopre il ruolo di Presidente della Commissione nazionale parità e pari opportunità uomo-donna presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ed e' componente del gruppo sulle pari opportunità della Comunità Europea. Rappresenta l'Italia alla IV Conferenza Onu sui diritti della donna a Pechino nel 1995. Nel 1994 si candida alla Camera dei deputati (collegio Firenze 2) sostenuta dal Polo per le Libertà, ma non ottiene i voti sufficienti. E' eletta deputato nelle file di Forza Italia nella XII legislatura, membro della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati ed e' coautrice nel 1996 della legge contro la violenza sessuale. Ha un ruolo anche in televisione: dal 1998 con Santi Licheri e' giudice d'arbitrato nel programma Forum di Rita Dalla Chiesa. E stata anche sceneggiatrice della miniserie Tv per la Rai 'L'avvocato delle donne' tratto da un suo omonimo libro e interpretato da Mariangela Melato. Per Odeon Tv ha ideato e condotto le trasmissioni Tinamite e Tinamite il Caso.

mercoledì 5 marzo 2008

saranno famosi!!!

Posted by PicasaVisto la mia piccola stella in compagnia del mitico Raffaele Giordano di un posto al sole.............

i miei angeli!!!

Chi non trova il paradiso quaggiù non lo troverà neanche in cielo.

Gli angeli stanno nella casa accanto alla nostra ovunque noi siamo .

Emily Dickinson





........e questi sono i miei angeli

martedì 4 marzo 2008

un segno divino o cosa???

San Giovanni Rotondo, i frati: «ha le mani come appena passato dal manicure»
Migliaia per Padre Pio, corpo quasi integro
La salma sarà sottoposta a trattamenti prima dell’esposizione. E il vescovo punta sulla visita del Papa a giugno
DAL NOSTRO INVIATO
L'arcivescovo Domenico D'Ambrosio e un gruppo di frati contemplano la bara di Padre Pio dopo l'esumazione (Ap)SAN GIOVANNI ROTONDO (Foggia ) — La porta della cripta di Santa Maria delle Grazie è sbarrata, controllata a vista dai carabinieri, devoti pure loro. Il corpo di Padre Pio è proprio lì dietro. Otto frati l’hanno tirato fuori alle 23.19 di domenica dalle tre casse di metallo, legno e zinco dove ha riposato per 40 anni. «E l’abbiamo trovato quasi intatto», come ha detto sul sagrato della Chiesa, al termine della cerimonia, l’arcivescovo Domenico D’Ambrosio. Si vedono ancora le sopracciglia, la barba, le mani con le unghie «come se fosse appena passato dal manicure», ha scherzato monsignore. Nel segreto della cripta sono già cominciati i primi trattamenti per conservare il corpo.
Un lavoro che porterà via un mese, necessario in vista dell’esposizione ai fedeli. Le visite saranno possibili a partire dal 24 aprile, probabilmente fino al 26 settembre, quando ricorreranno i 40 anni dalla morte. Un appuntamento di preghiera per i tantissimi fedeli del frate di Pietrelcina. Ma anche un vero affare per questo paesone a due passi dal mare del Gargano che vive solo di turismo religioso. Le premesse sono buone: prima di riaprire la tomba del santo le prenotazioni dei pellegrini erano 30 mila. Solo ieri ne sono arrivate altre 2 mila e nei prossimi giorni cresceranno ancora. Un’occasione d’oro per gli albergatori della zona che in realtà non se la passano poi tanto bene. Con il Giubileo, Pietrelcina, 29 mila abitanti, ha fatto il passo più lungo della gamba: gli alberghi erano 15, ma con i fondi speciali per il 2000 sono diventati 140. Nuovi, puliti, carini. E quasi sempre vuoti.
Anche per questo c’era chi pensava che l’esumazione fosse solo il primo passo per un nuovo colpo di scena capace di attirare altri pellegrini: il trasferimento del corpo del santo dalla vecchia chiesa in cui aveva vissuto il cappuccino nel nuovo santuario San Pio aperto un paio di anni fa e disegnato da Renzo Piano. Un’ipotesi smentita ancora una volta ieri dal portavoce dei cappuccini: «Non sarà spostato dalla vecchia cripta». Il corpo sarà vestito di nuovi paramenti, uguali a quelli che san Pio aveva al momento della tumulazione, ormai bruciati dal tempo: saio, mezzi guanti e stola. Nessuna reliquia sarà ricavata dalla salma, nonostante le richieste che arrivano da tutto il mondo. Il corpo sarà sistemato in una teca di vetro, sollevata da terra con un piedistallo. E qui a San Giovanni Rotondo tutti sperano nella visita del Papa. I cappuccini dicono che lo aveva promesso in un incontro privato con il vescovo. Il 14 e 15 giugno Benedetto XVI sarà in Puglia, a Brindisi e Santa Maria di Leuca. Potrebbe essere l’occasione giusta.

Lorenzo Salvia04 marzo 2008

lunedì 3 marzo 2008

benvenuti

Eccomi a voi con il mio blog, diciamo nato un pò per caso e un pò per curiosità, sono talmente emozionata che non sò nemmeno io da dove iniziare.........Il mio canto libero questo è il nome che ho scelto perchè almeno qui voglio essere libera di dire tutto quello che mi va e che se ne frega se non può piacere a tutti!!!