mercoledì 23 aprile 2008

i miei panini rustici


Ho preso spunto da varie ricette di un forum di cucina che frequento e ho preparato questi panini rustici, non bellissimi nell'aspetto na saporitissimi

Ingredienti:

250 gr. manitoba
250gr. farina oo
200 gr. latte
80 gr. acqua
1 cubetto di lievito di birra
60 gr. olio evo
20 gr. sale
10 gr. zucchero

Per il ripieno io ho usato crudo, cotto, mortadella, salame e formaggio tutto a dadini
Nel boccale del bimby ho inserito il latte, l'acqua, l'olio, il lievito e lo zucchero 3 minuti vel. 2 a 37°poi ho aggiunto le farine e il sale e ho impastato 3 minuti a vel. spiga.
Ho fatto lievitare per circa 2 ore e a questo punto ho steso la pasta ed aggiunto i salumi, poi ho arrotolato l'impasto e ho formato circa 12 palline che ho messo a lievitare sulla leccarda del forno per 1 ora.
A questo punto ho fatto cuocere in forno già caldo per 45 min a 200°

4 commenti:

Simo ha detto...

mmmmmmmmm...che ricetta spazialeeeeeeeeeeeee....ce n'è uno anche per me????
Ciao!!!!!

ღ Sara ღ ha detto...

Bellissimi Romi!!!!

nightfairy ha detto...

Oh mamma..che goduria, adoro questi panini!Buona domenica :)

emilia ha detto...

WoW davvero invitanti !! Ciao Romy